hello

lunedì 30 agosto 2010

...non è carino Winnie The Pooh mentre dipinge???
Devo ammettere che l'ho iniziato tantissimo tempo fa, ma finalmente sono riuscita a completarlo per la gioia di mia figlia che adora questo tenero orsetto.
E' una simpatica idea regalo per i più piccoli, non trovate?



Questo è lo schema del disegno, tratto da una rivista di punto croce di proprietà esclusiva della Disney, pertanto esso non mi appartiene.
E se involontariamente ho violato un copyright, vi prego di segnalarmelo affinché io possa rimuovere l'immagine dal post.
Grazie.


Buon inizio settimana a tutte voi!
Purtroppo in questi giorni non sono riuscita a dedicarmi al mio blog perché, come tutte voi mamme sapete, fra poco ricominciano sia le attività scolastiche che quelle sportive e così abbiamo dovuto fare un po' di spese qua e là nei centri commerciali!
Ma eccomi tornata con un completo da camera, questa volta della mia amica Giuseppina che mi ha fatto visita la settimana scorsa per mostrarmi il suo ultimo lavoro, realizzato su tela di lino a punto intaglio: io lo trovo stupendo, e voi che ne pensate?



Ecco il centro più grande in dettaglio...



...e qui, invece, quello più piccolo.


giovedì 19 agosto 2010

Ciao amiche!
E' da un po' che non mi dedico al blog... D'altronde ci sono state le vacanze estive, no!? Ma ora è tempo di ricominciare a postare e soprattutto ad uncinettare... e cercare anche di realizzare tutte le idee che mi frullano per la testa!
Anche la cittadina in cui vivo è diventata più tranquilla e mi permette di concentrarmi meglio sul lavoro, così proprio per riprendere il ritmo ho realizzato questo centrino: che ne pensate???

P.S.
Spero che tutte voi abbiate trascorso delle vacanze estive gioiose e serene!



lunedì 2 agosto 2010

Finalmente ci sono riuscita: ho realizzato il mio primo centro in pizzo bruges! Questa è una tecnica che mi appassiona molto, non è difficile, ma bisogna seguire lo schema con molta precisione. Per essere il primo non credo sia venuto poi tanto male... Che ne dite?


Et voilà! Due magnifiche piastrelle dipinte a mano da Anita, moglie di un collega di lavoro di mio marito, che è molto brava a lavorare la ceramica artistica e a realizzare così creazioni uniche e di gran pregio che danno un tocco di classe a qualsiasi ambiente!


Buon inizio settimana a tutti!
Ed eccomi tornata ad aggiornare il mio blog... Questa volta vi propongo un centro realizzato un po' di anni fa con un motivo floreale delicato ed elegante.