hello

domenica 16 gennaio 2011

Sveglia! E' pronta la colazione!

Buona domenica a tutti!
Stamattina mi sono alzata presto e ho deciso di preparare i muffins prima che si svegliassero le mie figlie e un'amica della primogenita che ha dormito da noi.
Ho pensato: cosa c'è di meglio se non svegliarsi un po' più tardi (per loro) e trovare la tavola apparecchiata con caffélatte, cornetti e muffins appena sfornati!? :)
Così, grazie al profumo di cioccolato (e con un po' di insistenza...), sono accorse in cucina e in poco tempo è quasi finito tutto!
E vi garantisco che erano proprio buoni!
Vi lascio la ricetta che è molto semplice da fare...

Ingredienti umidi:
- 150 ml di latte;
- 2 uova;
- 50 gr di burro fuso;

Ingredienti secchi:
- 200 gr di farina;
- 190 gr di zucchero;
- 60 gr di cacao amaro;
- 60 gr di gocce di cioccolato;
- 1/2 bustina di lievito.

Procedere formando due composti separati: in una ciotola versare tutti gli ingredienti umidi e in un'altra tutti quelli secchi e mescolare sempre separatamente. Unire, poi, pian piano gli ingredienti secchi a quelli umidi e amalgamare fin quando il composto non risulterà omogeneo e ben denso. Versare nei pirottini di carta e cuocere in forno a 180° per 20 minuti.
Con questa quantità di ingredienti si possono ottenere circa 20/22 muffins.
Alla fine, comunque, dovrebbero uscire così...


Ripeto: sono piaciuti tanto! :)
Bene, ora vi lascio!
Alla prossima,
un saluto,
Paola

4 commenti:

  1. mhmmmmmmmmmm....che buuuuuuuuuon risveglio!!! e a chi non piacerebbe!!!

    scusami ma cos'è un candy???
    che belle cose che fai!!!!

    RispondiElimina
  2. Mannaggia!!! Ho visto solo ora il tuo post altrimenti ... ma domani!!! Solo a guardarli ... grazie per la ricetta ... Un abbraccio ^__^

    RispondiElimina
  3. Che buoni i muffin..... un bel risveglio questa mattina a casa tua!
    Grazie per essere passata anche da me.
    Fabrizia

    RispondiElimina
  4. Ciao Paola, grazie per il commento che mi hai lasciato!
    Piacerebbe anche a me svegliarmi a casa tua!!!!
    A presto Gina

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato il mio blog e commentato il mio post!
Un saluto,
Paola